Sparkling prestazioni quotazione oro non è solo una storia dollaro debole

28.09.2012 23:38

Gli Stati Uniti Comex futures sull'oro rimbalzato 1,54% il Giovedi dopo essere caduto 0,75% il Mercoledì, quando il mercato preoccupato che la crisi in Spagna e Grecia sono stati peggioramento, portando ad un 2,72% sell-off in Euro Stoxx 50 Index. L'indice S & P 500 ha rimbalzato 0,96%, mentre l'Euro Stoxx 50 è salito dello 0,30% il Giovedi. I 10 anni di titoli di stato statunitensi e dei Bund tedeschi a 10 anni 10bp e 14bp radunato rispettivamente, mentre a 10 anni è salito bond spagnoli 18bp questa settimana.

Deboli dati economici degli Stati Uniti e in Europa e le preoccupazioni rinnovate in Europa hanno spinto alcuni fuga verso la qualità per le obbligazioni. L'agosto degli Stati Uniti per beni durevoli è sceso un inaspettato 13,2% mentre gli Stati Uniti Q2 crescita del PIL reale è stato rivisto al ribasso dal 1,7% al 1,3%. Il Philadelphia Fed Presidente Plosser dubitava che QE3 potrebbe rilanciare la crescita economica. L'indice di fiducia economica nell'Eurozona è sceso dal livello di 107,5 nel febbraio 2011 a 85 settembre 2012. Il governo spagnolo ha appena approvato le misure di austerità più tagliando la spesa e aumentare le tasse ulteriormente.

Secondo Bloomberg, i cinesi agosto dell'anno su anno utile netto industriale utili sono diminuiti per il quinto mese del 6,2%. Con la prospettiva di non colpire il suo obiettivo di crescita 2012, il governo cinese potrebbe annunciare ulteriori stimolo, il tasso di misure di riduzione e riforme IPO per promuovere la crescita e salvare il mercato azionario. Tale speculazione ha aumentato le scorte mondiali e dei prezzi dell'oro Giovedi.

Mentre il prezzo spot dell'oro sembra destinato ad aumentare di circa l'11% nel 3 ° trimestre a circa 1.777 dollari, è ancora di circa il 7,5% in meno rispetto al picco recente raggiunto il 6 settembre 2011. Ma gli analisti ha sottolineato quotazione oro ha appena raggiunto un picco nel rupia indiana, euro e franchi svizzeri, che indica lo stimolo monetario a beneficio in particolare oro e questo non è solo una storia del dollaro debole.

La prossima settimana, alcuni dati importanti da seguire sarà di settembre PMI manifatturiero della Cina, degli Stati Uniti del settembre indice ISM manifatturiero e la finale settembre Eurozona PMI il 1 ° ottobre, il Regno Unito, BCE decisioni sui tassi di interesse e degli Stati Uniti settembre verbali del FOMC il 4 ottobre e, infine, di settembre non agricoli USA buste paga e tasso di disoccupazione il 5 ottobre.