Oro e la crisi dell'euro
22.07.2012 13:38
"Momentum Flat" vede oro in "Range contraente", Bailout spagnola "è nell'interesse della Germania", il debito pubblico "solleva interrogativi" sul Austerità UK
Il prezzo in dollari US Gold aleggiava sopra 1.580 dollari l'oncia durante il commercio Venerdì mattina a Londra - in linea con cui ha trascorso le ultime due settimane - fino ad esaurimento scorte e materie prime spuntata inferiore e del Tesoro USA acquisite, come l'attenzione del mercato restituito alla crisi del debito europeo, attualmente concentrata sulla Spagna.
Il prezzo d'argento immerso a 27,07 dollari per oncia, anche se troppo è rimasto saldamente all'interno della sua gamma per quindici giorni.
Sulla base di venerdì pomeriggio prezzi Fix di Londra, quotazione oro ha alternato tra le settimane su e giù dalla settimana conclusa il 11 maggio. Una correzione oro al di sotto 1595,50 dollari per oncia questo pomeriggio avrebbe visto questo modello esteso per una decima settimana.
"Il [trading giornaliero] gamma si sta contraendo in questi giorni", afferma Standard Bank di Yuichi Ikemizu, responsabile del trading delle materie prime, in Giappone.
"Non vedo grande incoraggiamento per la gente di avere una posizione di grande."
"Momentum giornaliero è piatto", concorda Tim Riddell, responsabile della ricerca globale dei mercati, Asia, al ANZ Bank
"L'oro sembra aver perso il suo bagliore ... come langue nella parte bassa di un $ 1555 - $ 1635 range. Il breve termine incapacità di ritrovare livelli superiori a 1600 dollari manterrà la tendenza verso ripetere le prove alla base di questa gamma. "
Per entrambi Dollar Sterling e gli investitori, il prezzo dell'oro è allo stesso livello che era due mesi fa.
A New York, il volume di oro detenuto per eseguire SPDR Gold Trust (GLD) azioni è sceso a sei mesi di ieri bassa, scendendo nove tonnellate a poco più di 1257 tonnellate.